Connect with us

la settimana tv

Bosco di Capodimonte: Appello dei cittadini per la riapertura del parco

Published

on

A Capodimonte i residenti lanciano un appello affinché vengano riaperti i parchi pubblici, nello specifico il Real Bosco ed il museo.

L’appello è partito dopo che da ormai una settimana è scaduta l’ordinanza della giunta regionale di Vincenzo De Luca, il quale non si è ancora pronunciato su una riapertura dei parchi o estensione dell’ordinanza nello specifico.

I residenti raccontano il disagio nell’avere il parco chiuso che li obbliga ad essere di transito all’esterno, lungo il perimetro del Bosco di Capodimonte tra traffico smog ed i motorini.

L’appello è arrivato al direttore Bellenger, che fa sapere attraverso i suoi collaboratori che, purtroppo, fintanto che la Campania non rientrerà nei criteri della fascia arancione parchi e musei resteranno chiusi a residenti e non, senza distinzione, in compenso però, è stato ottenuto che si accellerassero i lavori di messa in sicurezza nel parco dopo che una tempesta di vento aveva danneggiato ed abbattuto un certo numero di alberi.

Arrivano però forti rassicurazioni sulla riapertura del parco da parte del  ministro Franceschini, anche se con delle limitazioni quale l’interdizione al pubblico nel fine settimana, onde evitare assembramenti.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016