Ancora violenza nel napoletano: un quindicenne è stato accoltellato nei pressi di un centro commerciale di Casoria.
Stando a quanto emerso dalle prime ricostruzioni, sarebbe scoppiata una rissa tra giovani, conclusasi con il ferimento di un ragazzo di quindici anni che è poi stato trasferito all’ospedale del Mare di Napoli. Nonostante il giovane sia stato trafitto al fegato, per fortuna non è in pericolo di vita.
Caccia agli aggressori
Mentre i militari dell’arma dei Carabinieri attraverso l’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza e l’ascolto dei testimoni cercano di individuare gli aggressori e in particolare colui che ha sferrato la coltellata – che rischia di essere accusato di tentato omicidio – il padre del quindicenne ha inviato una dichiarazione al deputato Francesco Emilio Borrelli.
L’uomo ha raccontato di come il figlio, recatosi al cinema vicino al centro commerciale con alcuni amici, avesse visto dei “giovani che si aggiravano nel cinema in cerca di qualcuno con cui litigare.”
“Un pericolo per la società”
“Mi ha raccontato” riferisce il padre “che prima si sono avvicinati ad altri gruppi di ragazzi, poi a un certo punto uno gli è andato incontro e l’ha accoltellato, senza dire una parola, per poi scappare via.”
“Un atto di violenza cieca e immotivata” commentano Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale di Casoria Salvatore Iavarone “per questo ingiustificabile. […] Chi commette tali violenze” aggiungono “deve andare incontro a pene certe e severe, anche se minorenne. Un ragazzo che accoltella un coetaneo senza un motivo è un pericolo per la società”.
___
Potrebbe interessarti anche:
Studente aggredisce un professore dopo essere stato rimproverato
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.