Connect with us

Attualità

Cesare Cremonini e Caterina Licini

Published

on

Ufficialità senza clamori

Cesare Cremonini e Caterina Licini sono ufficialmente una coppia. La conferma è arrivata senza annunci plateali: l’ex ballerina di Amici compare infatti nelle foto del viaggio negli Stati Uniti pubblicate dal cantante su Instagram. I due erano stati sorpresi insieme per la prima volta un anno fa a Cortina d’Ampezzo.

Chi è Caterina Licini

Nata a Padova nel 1993, Caterina Licini è stata ballerina classica e ha partecipato al talent show Amici di Maria De Filippi. Dopo l’esperienza televisiva, ha abbandonato la danza per dedicarsi ad altre passioni: oggi è copywriter, appassionata di moto (grazie al papà), e sogna di diventare surfista. Ama anche lo sci e ha vissuto a Roma per inseguire la carriera artistica.

Il viaggio negli Stati Uniti

Il debutto social di Caterina accanto a Cesare è avvenuto durante il viaggio on the road negli Stati Uniti, da Miami a Los Angeles.
Cremonini ha raccontato il percorso su Instagram: «Miami alleggerisce la tensione prima dei chilometri, poi arrivano New Orleans e il jazz, Houston grande come le galassie che studia, Austin con gli stivali da cowboy, Las Vegas, El Paso e il suono del muro, Big Sur, Monterey, Carmel, Los Angeles».

Il cantante ha descritto il paese come attraversato “non per accordo o somiglianza, ma per quella pezza di stoffa colorata che, seppur sgualcita, sventola nel vento che cambia”.

Critiche agli Stati Uniti

Cremonini non risparmia osservazioni critiche: descrive gli Stati Uniti come un Paese che invade storia, valori e linguaggio quotidiano, normalizzando l’impossibile e mescolando propaganda e cultura popolare.
Secondo il cantante, il denaro non è solo un mezzo ma una “morale, una teologia”, e il modello di potere americano influenza il mondo, spesso rendendo poco rilevanti le parole o l’indignazione europea.

Una relazione tra amore e avventura

Tra paesaggi naturali immensi e città dominate dai grattacieli, Cremonini e Licini mostrano la loro complicità, suggellando una relazione che, pur senza clamore, cattura l’attenzione dei fan.

Potrebbe interessarti anche:

Omicidio Nada Cella: Cecere condannata

___

Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016