Connect with us

la settimana tv

Champions League – Il Chelsea asfalta il Real Madrid, sarà derby inglese in finale

Published

on

A  Stamford Bridge in quel di Londra, termina 2-0 il match fra Chelsea e Real Madrid. Sarà quindi tutta inglese la finale ad Instanbul fra Chelsea e Manchester City. Grazie ad un gol di Werner nel primo tempo e uno di Mount nel secondo, i blues confezionano la vittoria e proprio come l’altra finalista portano il passivo sul 3-1. Riesce quindi nel miracolo Tuchel, che licenziato a dicembre dal PSG, eliminato ieri, ha preso in mano le redini di questa squadra lasciata da Lampard stanca e forse demotivata. La vittoria di questa sera tuttavia dimostra come le idee e il gioco dell’ex tecnico del Dortmund siano vincente e di come si possa raddrizzare una stagione che sembrava arenata, e che ora invece trova la sua massima espressione in una finale di Champions tutta da giocare.

Nel primo tempo a mettere le cose sul binario giusto proprio il gol dell’ex Lipsia, Timo Werner, che poco più tardi prova l’assalto per il 2-0 e per un attimo ci riesce ma il gol gli viene annullato. Si resta quindi sull’1-0 ma il Real Madrid non sembra entrato del tutto in partita, troppo timidi e a tratti imprecisi i ragazzi di Zidane.

La seconda metà di gara inizia proprio come era finita la prima, il Chelsea continua ad offendere prepotentemente e a tratti si difende da un Real troppo timido e poco cinico. Zidane spinge i suoi provando a rimetterla in sesto, magari a pareggiarla, ma Werner e compagni continuano a produrre calcio e azioni sempre di poco non concretizzate del tutto, e anche la prestazione dei mediani Kante e Jorginho è da lodare. I due infatti legano gli spazi e regalano palloni ai compagni sino ad arrivare in porta. Il secondo gol, arrivato infatti nel finale di partita, è un gioiellino forgiato da Kante che legge bene gli spazi, serve Pulisic che ragiona, aspetta Mount che ragiona da punta e insacca un gol importantissimo.

Termina quindi 2-0, il Chelsea approda in finale in un derby tutto inglese contro il City. Match del quale avremo un assaggio proprio domenica in Premier League, ma l’atmosfera della finale della Coppa dei Campioni darà un tocco in più. Il Real Madrid termina la sua corsa in semifinale, e si rende protagonista di una caduta rovinosa nel doppio confronto contro i londinesi.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016