Connect with us

Cronaca

Commissariata l’accademia di Desio dopo le denunce delle ex atlete

Published

on

commissariata

Commissariata l’accademia di Desio dopo le denunce delle ex atlete azzurre: violenze psicologiche, umiliazioni, vessazioni e controllo ossessivo del peso. In più, privazioni, insulti e punizioni.

Commissariata l’accademia di Desio dopo le denunce

Questo sport e le atlete che lo praticano rappresentano un grandissimo valore per la città di Desio e per tutta l’Italia sportiva. Se qualcuno ha sbagliato, è giusto che paghi” – Questo è quanto dichiarato dal sindaco di Desio e dall’assessore allo Sport. La rappresentante della categoria dei tecnici nel Consiglio del Coni, che ha portato alla ritmica centinai di medaglie, è stata sostituita da Valter Peroni, vicepresidente vicario della Federginnastica. Stanziati 120 mila euro per il progetto di salvaguardia e sarà presente un ufficiale di servizio che verificherà regolarmente la situazione.

Le denunce delle ex atlete

Alcune delle ex atlete hanno avuto il coraggio di dare sfogo ad anni e anni di abusi avvenuti dentro le mura della palestra di ginnastica. Dalle testimonianze delle atlete, che le avrebbero spinte anche a pensare al suicidio, si è scoperto un mondo sommerso di denunce, esposti e lamentele.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016