Connect with us

la settimana tv

Comunali a Napoli. Bassolino presenta programma e liste che sosterranno la sua candidatura

Published

on

Comunali a Napoli. Nella giornata di ieri, il candidato sindaco a Napoli Antonio Bassolino, ha presentato i membri delle cinque liste che lo sosterranno nelle prossime elezioni. Durante la manifestazione Bassolino ha tenuto un lungo discorso durante il quale non ha risparmiato critiche verso l’attuale amministrazione:
“Napoli è una città scassata, in tutti i sensi, da riparare. Le buche, i costoni, le strade ma anche il bilancio e l’apparato. Senza una Giunta di alto livello, e senza 70-100 dirigenti, funzionari, tecnici di grandissima qualità non si va da nessuna parte e non si colgono le enormi opportunità del Pnrr. Il recovery può essere per Napoli ciò che allora fu il G7”.
Per il candidato sindaco bisogna “ricucire anzitutto le ferite sociali, riducendo le disuguaglianze. Infine rilanciare Napoli, il suo ruolo nel mondo, anzitutto digitalizzando il Comune e la Pubblica amministrazione”.
Bassolino, inoltre, ha sottolineato, il lavoro e l’impegno svolto dal 13 febbraio, data dell’annuncio della sua candidatura: “Il sindaco deve saper rappresentare tutti i cittadini ed io ho già dimostrato di saperlo fare».
La strada per arrivare al ballottaggio «è tutta in salita, molto difficile ma non impossibile». «Sento un dovere verso questa città, verso tanti che pur non conoscendomi mi hanno mostrato sostegno e fiducia negli anni dei 19 processi, mentre chi mi conosceva da una vita non diceva una sola parola. Il mio compito attuale è dare la spinta, la prima fase, far crescere tante forze soprattutto giovani che possano ricostruire Napoli, una sfida che durerà anni e anni».

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016