Connect with us

la settimana tv

Polemica sul “santino” di Cutolo, le immagini fanno il giro del web

Published

on

Napoli – Polemica sul “santino” di Raffaele Cutolo. L’ex capo e fondatore della NCO (Nuova Camorra Organizzata) scomparso lo scorso febbraio, è tornato a far parlare di sé, dopo un “santino” in  suo onore che è comparso sui social.

A quasi 3 mesi dalla morte di “o professore” (come era chiamato nell’ambiente criminale), a Napoli e in alcune zone della provincia, stanno circolando i “santini” del boss di camorra. A quanto pare simili a quelli realizzati dalla famiglia, che erano stati stampati in numero ridotto per il trigesimo della sua morte. Le immagini delle “pagelline” del defunto sono comparse anche sui social. Pubblicate da persone che annunciano una consegna di massa tra le famiglie appartenenti ai clan. Un video pubblicato e diventato virale su Tik Tok ha fatto subito il giro del web. Il video è finito poi tramite una segnalazione anche sulla bacheca Facebook del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. Il consigliere Borrelli, da sempre in prima fila nelle battaglie contro la camorra, ha così diffuso le immagini, che hanno scatenato forti polemiche e indignazioni: “Consigliere ecco la parte marcia della nostra terra. Mitizzano pubblicamente un boss della camorra sanguinario come Cutolo. Provo vergogna e disgusto per loro. Anche io!” – Sono tanti i commenti al video, da parte di chi condanna la commemorazione del boss.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016