Connect with us

la settimana tv

Tragedia funivia. De Gregorio, presidente Eav: “Sicurezza al 100% non esiste. Ci vuole 1 miliardo per Napoli”

Published

on

Umberto De Gregorio, presidente della società Eav, in un’intervista a Radio Crc Targato Italia, si è espresso in merito alla tragedia causata dall’incidente alla funivia del Mottarone, nella quale hanno perso la vita 14 persone. Il presidente ha affermato: “Le condizioni di sicurezza sono garantite da controlli che vengono fatti sistematicamente. Ci tengo a sottolineare un aspetto: tutti gli operatori della funivia del Faito hanno un senso di appartenenza molto forte e molto bello”.
De Gregorio ha poi aggiunto: “Quando c’è una tragedia come quella del Mottarone prima di dire che i responsabili devono pagare, bisogna dire che, se ci sono, devono pagare. L’incidente può capitare. La sicurezza al 100% non esiste. Il vero ragionamento da fare è quello statistico. Si fa un rapporto e si vede l’indice di rischio. La sicurezza deve essere sempre una priorità. E’ giusto in ogni caso fare ulteriori verifiche ma ciò non esclude che si possa verificare un incidente”.
Riguardo alla sicurezza dei trasporti in Campania, infine, ha spiegato: “Per salvare Napoli ci vuole un miliardo e mezzo di euro. Il disavanzo che aveva Eav nel 2016 è lo stesso che aveva il comune di Napoli quando è arrivato De Magistris, ovvero 800 milioni di euro. Se non c’è una iniezione forte di liquidità non andiamo da nessuna parte. Come minimo ci vuole un miliardo e mezzo di euro per Napoli”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016