Connect with us

la settimana tv

De Luca teme il ritorno della Zona Arancione

Published

on

de Luca

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca teme che la Campania possa tornare in zona arancione.

“Ho la sensazione che da altre parti d’Italia non adottino lo stesso rigore della Campania per valutare i positivi”.

ha detto il Governatore durante un incontro avvenuto a Mondragone, aggiungendo: “Mi sono intossicato. Ho sentito che la Campania rischia la zona arancione.”

De Luca: “Dobbiamo fare attenzione”

Concetto, questo, ribadito anche durante il consueto appuntamento del Venerdì, durante il quale de Luca si sarebbe a lungo soffermato sui confronti tra la Campania e le altre regioni d’Italia.

“Dobbiamo fare attenzione” ha dichiarato il Presidente. Le speranze per il futuro, infatti, secondo de Luca ricadono sulle spalle dei cittadini della Campania, che, però, possono proprio per questo avere fiducia nel futuro:

“Il futuro dipende dal nostro rigore e dalla campagna vaccinale”

ha spiegato, aggiungendo che, se i campani manterranno alta l’attenzione e il rigore, si potrà vivere “un’estate di liberazione”, com’è nei programmi e nelle speranze del Governatore stesso.

“Campania ultima per distribuzione Vaccini”

Questo nonostante la disparità di trattamento che secondo Vincenzo de Luca subirebbe la Campania, ancora una volta ultima per quanto riguarda la distribuzione dei vaccini. Il Governatore ribadisce che, stando ai dati in suo possesso, ai cittadini campani sarebbero stati sottratti ben 211.000 vaccini che sarebbero loro spettati:

“E’ uno scandalo che continua, una vergogna nazionale.”

ha dichiarato durante la diretta di questo pomeriggio.

Nonostante ciò,  i risultati ottenuti nella regione per quanto riguarda la campagna vaccinale sono ottimi: sono stati vaccinati almeno con la prima dose, infatti, il 100% dei sanitari, il 100% degli ultra-ottantenni, il 100 % dei residenti delle RSA, il 90% del personale scolastico, il 100% delle forze dell’ordine, il 74% degli ultra-settantenni e il 60% degli ultra-sessantenni: se venissero distribuiti più vaccini alla Campania, aggiunge il Governatore, la campagna vaccinale sarebbe già conclusa.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016