Connect with us

la settimana tv

De Magistris:Whirpool in difficoltà, il governo risponda

Published

on

De Magistris

Dure le dichiarazioni di Luigi De Magistris: “Non vediamo alcun cambiamento concreto”

A Piazza Dante, nel corso di un’iniziativa sostenuta dall’amministrazione dei diritti dei lavoratori, gli operai della Whirpool hanno dipinto, in onore di tutti i lavoratori, una panchina di blu.

“Continuiamo a chiedere ai Governi impegno maggiore” – Luigi de Magistris

All’iniziativa ha aderito anche l’attuale sindaco della città metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris.

Le dichiarazioni di Luigi de Magistris

“La lotta dei lavoratori Whirpool è una lotta in prima linea. Noi continuiamo chiedere ai governi che si susseguono un impegno maggiore e soprattutto in tempi di pandemia ci saremmo aspettati segnali immediati.

“Avevamo chiesto ai ministri del governo Draghi di rispondere subito e con un linguaggio e atti diversi rispetto alla vertenza Whirpool, ma non vediamo alcun cambiamento concreto.

“Continueremo a lottare

“e questa panchina vuole essere il simbolo attraverso cui dire di non sedersi e smettere di lottare: chi passa da qui non deve mai dimenticare che la Costituzione Italiana vive attraverso la lotta e l’attuazione dell’articolo 1 secondo cui la Repubblica è fondata sul lavoro.”

__

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook!

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016