Duran Duran: annunciato un nuovo album.
I Duran Duran festeggeranno Halloween con un nuovo album, Danse Macabre, in uscita il 27 ottobre. Contiene tre nuovi brani e varie cover, come “Bury a Friend” di Billie Eilish, “Paint it Black” dei Rolling Stones, “Spellbound” di Siouxsie and the Banshees, “Psycho Killer” dei Talking Heads (con Victoria De Angelis dei Måneskin alla chitarra) e “Super Lonely Freak” ispirato a Rick James, oltre a versioni rielaborate di alcune canzoni più vecchie.
Nell’album sono presenti anche Nile Rodgers e il chitarrista originale Andy Taylor.
Danse Macabre è stato ispirato da uno spettacolo di Halloween della band Duran Duran a Las Vegas l’anno scorso. Nick Rhodes ha affermato: “Avevamo deciso di cogliere l’attimo per creare un evento unico e speciale: la tentazione di utilizzare gloriose immagini gotiche ambientate in un contesto oscuro. Quella serata ci ha ispirato a esplorare ulteriormente e a realizzare un album, utilizzando Halloween come tema chiave. Il disco si è trasformato attraverso un processo puro e organico, e non solo è stato realizzato più velocemente di qualsiasi altra cosa dal nostro album di debutto, ma ha anche portato a qualcosa che nessuno di noi avrebbe mai potuto prevedere.”
DURAN DURAN – DANSE MACABRE TRACKLIST
1. Nightboat
2. Black Moonlight
3. Love Voudou
4. Bury A Friend
5. Supernature
6. Danse Macabre
7. Secret Oktober 31st
8. Ghost Town
9. Paint It Black
10. Super Lonely Freak
11. Spellbound
12. Psycho Killer (ft. Victoria De Angelis)
13. Confession in the Afterlife
_________________
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.