Published
8 ore agoon
Anche questa settimana al cinema arrivano tanti nuovi film: scopriamoli insieme!

Oltre a The Toxic Avenger (di cui abbiamo parlato qui) questa settimana ci sarannoaltre due pellicole dell’orrore in sala.

La prima è Dracula: l’amore perduto. Nel 1480 il principe Vlad di Valacchia, tornato dalla battaglia, scopre che l’amatissima moglie Elisabeta è morta – quando la Chiesa si rifiuta di concerle la resurrezione, Vlad rinnega Dio e uccide un sacerdote sull’altare. Trasformatosi in vampiro, dopo centinaia di anni nella bella Mina, identica a Elisabeta, trova un nuovo amore… ma Van Helsing potrebbe impedire questa nuova unione.

Molto più splatter l’attesissimo The Ugly Stepsister, in cui si racconta – in chiave horror – la storia della sorellastra brutta di Cenerentola. La giovane è disposta a tutto pur di conquistare il principe e per questo si sottopone a cruenti e dolorosissimi trattamenti estetici.

Cambiamo genere con The Mastermind, film poliziesco ambientato negli Stati Uniti degli anni ’70. James Mooney riesce a compiere il furto del secolo – ma il vero problema nasce dopo: come nascondere e proteggere la refurtiva?

Ambientato in un futuro non troppo lontano dove la produttività è l’unico valore, Il sentiero Azzurro racconta la storia di una donna di 77 anni, Tereza, che riceve l’ordine da parte del governo di trasferirsi in una colonia residenziale per anziani: ma Tereza rifiuta e da qui parte la sua avventura.

In sala ci saranno anche due film italiani: il primo è Io sono Rosa Ricci. A Napoli la 15enne Rosa, figlia del boss Don Salvatore, viene rapita da un narcotrafficante – questo trauma l’aiuterà a mettere in discussione la sua visione del mondo.

Molto diversa l’atmosfera di Cinque secondi, in cui Adriano – un avvocato – si trasferisce in un’antcia dimora in rovina. La sua quotidianità sarà sconvolta dall’arrivo di una comunità di giovani: inizialmnte infastidito, Adriano in seguito stringerà un legame sperciale con Matilde.
Chiudiamo la nostra breve rassegna ricordando che questa settimana torneranno al cinema Non essere cattivo (2015), The Rocky Horror Picture Show (1975) e The Twilight Saga: breaking Down parte 1 e che in sala ci sarà anche il documentario Depeche Mode: M.
___
Potrebbe interessarti anche:
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.


