Connect with us

la settimana tv

Fridays for Future torna a settembre

Published

on

Il prossimo 23 settembre gli attivisti di Fridays for Future scenderanno in piazza per lo sciopero globale per il clima.

“Siamo felicissim* di annunciare la data del prossimo SCIOPERO GLOBALE PER IL CLIMA 🥁
Vi aspettiamo il 23 SETTEMBRE nelle strade e nelle piazze del mondo! ✊

Continuiamo a chiedere ai leader di governo e delle grandi corporation di mettere le persone prima dei profitti!

Per l’#italia la data è doppiamente significativa, chiederemo che le prossime elezioni siano delle elezioni per il clima!” ha scritto il movimento sull’account ufficiale instagram.

Si preannuncia, dunque, un evento con numerose manifestazioni e altrettanti attivisti pronti a sensibilizzare sulle aree colpite dal cambiamento climatico. L’ultimo sciopero, in ordine di tempo, è stato quello del 25 marzo scorso dove ci furono più di 70 manifestazioni in tutte le città italiane e circa 70mila persone, tra giovani e adulti, scesero in piazza.

Gli attivisti hanno dichiarato: “La lotta per il clima è una lotta di classe: per anni la classe dominante, principalmente attraverso le imprese e i governi del Nord globale dominati da maschi eterosessuali benestanti e bianchi, ha esercitato il proprio potere, acquisito attraverso il colonialismo, il capitalismo, il patriarcato, la supremazia bianca e lo sfruttamento, per distruggere la Terra e i suoi abitanti senza alcun rimorso”.

A Torino dal 25 al 29 luglio si terranno, inoltre, il Social Camp e il Meeting Europeo, due eventi chiave per il movimento per il clima a livello globale.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016