Connect with us

la settimana tv

Giorgetti: niente tasse per chi ha figli

Published

on

I nuclei familiari composti da almeno due figli non pagheranno le tasse: questa sarebbe, come riportato dal quotidiano “Il Foglio”, la proposta del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti.

In cosa consiste la proposta di Giorgetti?

Non possiamo tassare allo stesso modo chi è single e chi ha una famiglia con figli” afferma Giorgetti nel corso dell’audizione sul DEF nelle commissioni Bilancio di Camera e Senato. “Quello che dobbiamo fare” aggiunge “è rimuovere gli ostacoli e i limiti per quanto riguarda la natalità”.

Massimo Bitonci, sottosegretario alle imprese, specifica che l’iniziativa non porterebbe a un abbandono dell’assegno unico ma alla reintroduzione di una detrazione di 10.000 euro all’anno per ogni figlio a carico fino al termine degli studi. Non ci sarebbero limiti di reddito all’applicazione della detrazione.

Boldrini paragona l’Italia alla Repubblica di Gilead

Le opposizioni, però non ci stanno: Laura Boldrini paragona l’Italia pensata da Giorgetti alla Repubblica di Gilead de Il Racconto dell’Ancella, celebre romanzo distopico di Margaret Atwood dove le donne sono ridotte al loro ruolo di mogli e fattrici.

A ragazzi e ragazze” dice la Boldrini su Twitter  “bisogna offrire lavoro stabile e salari adeguati”: solo questo potrà permettere loro di pianificare il proprio futuro e di rimanere in Italia.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016