Il gruppo hacker Noname057(16) ha lanciato diversi attacchi DDoS per rendere inaccessibili alcuni siti. L’operazione è in corso da tre giorni.
Attacco Hacker all’Italia
Giorni di fuoco per l’Italia. Dopo le parole del Presidente della Repubblica Sergio Matterella contro gli attacchi della Russia in Ucraina, il gruppo hacker Noname057 è passato all’attacco.
“Il presidente italiano Sergio Mattarella ha paragonato la Russia al Terzo Reich, provocando una dura reazione da parte del ministero degli Esteri russo. Mosca ha già promesso che tali dichiarazioni non resteranno senza conseguenze. Per tali paragoni del russofobo Mattarella, l’Italia riceve da noi missili DDoS sui suoi siti web” ha dichiarato il gruppo attraverso il proprio canale Telegram.
Sono le banche le vittime di quest’operazione. I siti delle aziende del settore della difesa Benelli Armi, Fiocchi munizioni, Franchi e Danieli, sono irraggiungibili fin dalla mattinata del 19 febbraio.
Matterella rimane fermo nella su posizione: “Da tre anni a questa parte la posizione dell’Italia, e in questo ambito quello che io personalmente ho sempre espresso ai numerosi interlocutori internazionali con cui mi sono incontrato, è nitida, limpida, chiarissima: quella dell’invito del ristabilimento del diritto internazionale e della sovranità di ogni Stato“.
___
Potrebbe interessarti anche:
Caso Almasri: mozione di sfiducia contro Nordio
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.