La scommessa western di Kevin Costner – che oltre a recitare nel film lo ha anche diretto – è decisamente fallita: Horizon: an American saga è stato un flop al botteghino, al punto che il secondo capitolo previsto ad agosto è stato addirittura cancellato.
Ma quanto ha guadagnato Horizon?
A fronte di un investimento di 100 milioni milioni di dollari, il film dopo due settimane dall’uscita ne è riuscito a guadagnare appena 23 – da questa la decisione presa dalla New Line Cinema di non distribuire la seconda parte della pellicola.

Costner, che ha difeso fino alla fine la sua creatura, ha investito capitali personali – ben 38 milioni di dollari – nel progetto e aveva già iniziato a girare il terzo capitolo della saga, che avrebbe dovuto contare quattro film. Adesso l’attore non rilascia dichiarazioni sul fallimento di Horizon, ma qualche settimana fa, al Festival di Cannes, aveva rivelato che per sovvenzionare il progetto aveva ipotecato le sue case e anche quelle dei suoi figli.
Il comunicato della Territory Pictures
La casa di produzione di Kevin Costner, la Territory Pictures, ha rilasciato un comunicato, in cui si legge che “Kevin ha realizzato questo film per le persone che amano il cinema e che volevano intraprendere un viaggio. Il supporto che abbiamo ricevuto dai fan del cinema e dai proprietari di teatri, mentre sperimentano il primo capitolo di questa saga, serve solo a rafforzare la nostra fiducia in loro e nei film che abbiamo realizzato e li ringraziamo per essersi uniti a noi in questo viaggio. Accogliamo con favore l’opportunità di ampliare quella finestra, poiché sappiamo che servirà solo a migliorare l’esperienza di vedere Horizon 2.”
___
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.