Connect with us

la settimana tv

I film al cinema dal 13 giugno

Published

on

Questa sarà una settimana pienissima per coloro che amano il cinema: sono infatti tantissimi i film e i documentari che arriveranno in sala nei prossimi giorni. Scopriamoli insieme!

I film in arrivo al cinema dal 13 giugno

Bad Boys: Ride or Die

Ad aprire la nostra rassegna c’è una commedia statunitense piena d’azione e avventura: Bad Boys: Ride or Die. Protagonisti di questa pellicola sono due agenti, Mike Lowrey – interpretato da Will Smith – e Marcus Burnett – Martin Lawrence.

I due, nel corso di un’indagine di corruzione all’interno della polizia di Miami, scopriranno che il loro ex capo, il Capitano Conrad Howard, è accusato di aver collaborato con alcuni criminali… e ben presto anche loro saranno sospettati di aver lavorato insieme a lui e ai cartelli della droga! Costretti alla fuga, riusciranno i poliziotti a dimostrare la loro innocenza?

The Animal Kingdom

Dalla Francia arriva invece The Animal Kingdom, un film avventuroso con elementi sci-fi che cerca di rispondere a una domanda che, da bambini, tutti ci siamo posti almeno una volta: cosa accadrebbe se gli esseri umani potessero volare come un’aquila o nuotare come uno squalo?

Nella pellicola, alcuni esseri umani, chiamati ibridi, iniziano a manifestare delle mutazioni che li avvicinano al regno animale. Intrappolati in alcuni centri, gli ibridi non hanno occasione per interagire con l’ambiente circostante – ma tutto cambierà quando un convoglio che trasportava alcuni di loro deraglierà…

L’Impero

Per chi ama la fantascienza più “classica” c’è invece L’impero, un film ambientato in un villaggio a nord della Francia. Qui alcuni cavalieri extraterretri, che fingono di essere abitanti del villaggio, combatteranno una guerra in cui si scateneranno le forze del bene e del male.

Attenberg

Tutt’altro sapore ha il film greco Attenberg, una pellicola drammatica girata nel 2010 ma che arriva nei cinema soltanto quest’anno. Marina, ragazza protagonista di questa storia, non riesce ad apprezzare la specie umana, verso cui prova una fortissima repulsione – nonostante ciò, continua a “studiare” gli esseri umani ascoltando canzoni, guardando documentari e assistendo alle lezioni di educazione sessuale che riceve da Bella, una sua amica.

Le cose prenderanno una piega imprevista quando nella città dove vive Marina arriverà uno straniero che la sfiderà a una partita di calciobalilla.

Dall’alto di una fredda torre

Come sempre, al cinema saranno diversi anche i film italiani – come Dall’alto di una fredda torre, film drammatico diretto da Francesco Fragipane che parla di una malattia che sconvolgerà una famiglia: i due genitori, infatti, sono a loro insaputa malati di una gravissima e rara malattia e solo uno di loro potrà essere salvato – starà ai figli decidere chi far vivere e chi lasciare morire.

Il mio regno per una farfalla

Molto più leggero è invece Il mio regno per una farfalla, commedia diretta da Sergio Assisi ambientato sull’Isola di Ischia.

Quando il donnaiolo e irresponsabile Sasà compie cinquant’anni scopre di stare per ereditare una fortuna – ma questo, invece di rallegrarlo, apre nella sua esistenza una profondissima crisi, perché per poter intascare il denaro sarà costretto a sposarsi.

Robo Puffin

Adatto a tutta la famiglia è invece Robo Puffin, film d’animazione tutto italiano diretto da Domenico Saverini, in cui i Puffin – delle pulcinelle di mare dotate di poteri speciali – sono pronti a vivere una nuova avventura!

Per scongiurare una minaccia che potrebbe portare alla loro estinzione, i Puffin saranno costretti ad affrontare loop temporali, cloni e anche il terribile Robo-Puffin, robot loro nemico.

The Tunnel to Summer – the exit of goodbyes

Il 13 giugno sarà l’ultima occasione per vedere The Tunnel to Summer – the exit of goodbyes, un film d’animazione giapponese che stravolge le leggi dello spazio e del tempo per raccontare la sua storia.

Quandoi Kaoru Tono trova un tunnel che somiglia a quello della leggenda di Urashima non sa se attraversarlo o meno: stando a ciò che si racconta, arrivando dall’altra parte chiunque troverà ciò che il suo cuore desidera. Aiutato dalla studentessa Anzu, entrerà nel tunnel: ma cosa succederà quando arriverà alla sua fine?

Andrea Chenier

Questa settimana, al cinema, arriva anche il film d’opera britannico Andrea Chenier, ambientato durante la rivoluzione francese.

Viaggio al polo sud

Non mancheranno nemmeno i documentari, come Viaggio al polo sud, in cui viene raccontato un lunghissimo viaggio tra Patagonia e Polo Sud.

Due documentari su Berlinguer

Infine, due saranno i documentari dedicati a Enrico Berlinguer: in Arrivederci Berlinguer!, diretto da Michele Mellara e Alessandro Rossi, lo sguardo si sofferma sui funerali del politico italiano, mentre in Prima della fine – gli ultimi giorni di Enrico Berlinguer, diretto da Samuele Rossi, vengono raccontati gli ultimi giorni di vita dell’uomo.

E tu cosa andrai a vedere al cinema questa settimana?

Raccontacelo in un commento!

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016