Oltre all’attesissimo Nosferatu (che abbiamo recensito qui in anteprima), sono tantissimi i film che sono arrivati al cinema il 2 gennaio. Scopriamoli insieme.
Al cinema dal 2 gennaio
Film internazionali
Better Man è un film sperimentale che racconta la storia del cantante Robbie Williams… ritratto però, nella pellicola, con le fattezze di una scimmia.
Pur restando nell’ambito dei biopic, l’atmosfera che accompagna la pellicola Maria è del tutto diversa: il film è incentrato sulla cantante lirica Maria Callas, interpretata da Angelina Jolie.
Cambiamo totalmente genere con Armand, film drammatico norvegese che ha per protagonisti Arman e Jon, due bambini di sei anni. Amici inseparabili, tutto cambia quando Jon accusa Armand di aver “superato il limite” – ma senza spiegare cosa abbia fatto. Questo conduce i genitori dei due bambini a una guerra di cui nemmeno conoscono le ragioni.
Film italiani
Oltre alle pellicole straniere, questa settimana in sala arriva anche un film italiano: Dove osano le cicogne. In questa commedia, Angelo Pintus interpreta un maestro elementari sposato con Marta Zoboli. L’unico problema nella vita dei due è la mancanza di un figlio: perché la cicogna si ostina a non visitarli?
Film d’animazione
In questo primo appuntamento del 2025 con il cinema non manca una piccola parentesi dedicata all’animazione. L’atteso anime Il Signore degli Anelli – la guerra dei Rohirrim, ambientato prima degli eventi della celebre trilogia dell’Anello, racconta la storia di Helm Hammerhand, leggendario re di Rohan che dovrà fronteggiare l’attacco di Wulf, signore di Dunland in cerca di vendetta.
Tutt’altre atmosfere e temi ha Sonic 3, terzo capitolo della saga dedicata al riccio alieno super-veloce che appassiona grandi e piccini. In questa pellicola, Sonic e i suoi amici dovranno combattere contro un nuovo nemico: Shadow.
Film evento
Chiudiamo la nostra rassegna con Nero a metà, documentario musicale che parla dell’amatissimo Pino Daniele.
___
Potrebbe interessarti anche:
Nosferatu // RECENSIONE
__
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.