Published
1 anno agoon
Non sapete cosa guardare al cinema? Niente paura: anche questa settimana nel nostro articolo potrete scoprire cosa vi attende in sala!
Ecco quali saranno i film che potrete trovare al cinema a partire dal 26 settembre.
Torniamo a parlare di horror anche questa settimana con l’attesissimo Never let go: a un passo dal male, dove seguiremo la storia di una madre – interpretata da Halle Berry – che vive con i suoi figli gemelli in una casa isolata nel bosco. La donna, da sempre, racconta ai bambini delle decine di spiriti maligni che vivono intorno alla casa, unico posto considerato sicuro. Per questo, quando sono costretti ad allontanarsi momentaneamente dalle quattro mura che li proteggono, i membri della famiglia si legano una corda intorno alla vita.
Ma sarà tutto vero? Uno dei due gemelli ha dei dubbi a riguardo e, spinto dalla curiosità, metterà a rischio la vita di tutta la famiglia…
Questo giovedì in sala ci aspetta anche l’ennesimo nuovo capitolo della saga di Transformers, che questa volta si sofferma sulle origini di Optimus Prime e Megatron.
Ambientato miliardi di anni prima della storia originale, questo prequel mostra come, all’inizio, i due alieni fossero amici fraterni. Cos’ha rovinato per sempre il loro rapporto? Cosa li ha resi per sempre nemici giurati?
Making of: il magico mondo del cinema è un commedia francese che ha per protagonista Simon, un regista che sta cercando di girare un film su un gruppo di operai che lottano per liberare a propria fabbrica.
Simon è ben deciso a portare avanti il suo progetto, ma si ritroverà a interagire con degli attori poco disciplinati, tecnici presuntuosi e produttori avidi.
Co-prodotto tra Italia e Francia, Maria Montessori: la nouvelle femme è un film biografico che racconta la storia dell’incontro tra Lili d’Aengy e della famosa Maria Montessori.
Anche questa settimana non mancano i film italiani, come La bocca dell’anima: questa storia drammatica è ambientata nella Sicilia degli anni ‘40 e racconta la vita difficile di Giovanni Velasquez, un reduce della seconda guerra mondiale che torna nella sua città Natale.
Per guarirlo, la vecchia maara lo inizia all’arte della magia, grazie alla quale Giovanni inizierà a interagire con lo spirito di un uomo morto…
Dall’Italia arriva anche Il tempo che ci vuole, un film autobiografico che mette su pellicola il rapporto della regista Francesca Comencini con suo padre, con cui condivide la passione per il cinema.
“Il Milanese imbruttito” diventa un film: Ricomincio da TAAAC!
In questa pellicola, seguiremo le disavventure del famoso manager che, dopo l’acquisizione della sua azienda da una multinazionale americana, perde lavoro, casa e famiglia.
Avete mai visto una commedia-musicale-sentimentale e animata? Potrete farlo questa settimana con PAP music: animation for fashion, film italiano che parla dei rapporti amorosi e di potere, a suon di canzoni e colpi di scena, che si snodano all’interno di una nuova casa di moda chiamata PAPmusic.
Non si tratta dell’unico film d’animazione della settimana: dal Giappone arriva The concierge, un anime ambientato nei grandi magazzini Hokkyoku.
I clienti di questi prestigiosi negozi sono tuti animali antropomorfi, ma il personale è composto interamente da esseri umani. Protagonista della pellicola è Akino, di cui seguiremo il primo giorno di lavoro.
Se invece cercate un documentario, il sala ci sarà anche Volonté: l’uomo dai mille volti, film italiano che racconta la storia dell’attore Gian Maria Volonté a trent’anni dalla sua morte.
___
Potrebbe interessarti anche:
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.