Published
12 mesi agoon
Non sapete cosa guardare al cinema? Niente paura: anche questa settimana nel nostro articolo potrete scoprire cosa vi attende in sala!
Ecco quali saranno i film che potrete trovare al cinema il 24 ottobre.
Tra le uscite più attese della settimana c’è certamente Parthenope, ultima fatica di Paolo Sorrentino, una pellicola drammatica che racconta la vita di una donna – chiamata proprio Parthenope – dal 1950 ai giorni nostri.
Attesissimo è anche Venom: the last dance terzo capitolo della saga Marvel dedicata a Eddie Brock e il simbionte alieno che lo abita. I due protagonisti, ricercati, tenteranno la fuga – ma a sparigliare le carte in tavola ci penseranno le creature aliene che atterreranno sulla Terra.
Saturday night è invece una commedi ambientata nel 1975 – e, in particolare, durante i 90 minuti che l’11 ottobre di quell’anno precedettero la messa in onda della prima puntata del celebre programma Saturday Night Live.
Sono toni ben diversi quelli di Goodbye Julia, pellicola prodotta tra il Sudan e la Svezia ambientato poco prima della guerra di secessione che avrebbe sconvolto lo stato africano. In questo film Mona, un’ex cantante, uccide per errore un uomo e insabbia il suo omicidio. Ma i morsi della coscienza si faranno sentire e così Mona cercherà di fare ammenda.
The dead don’t hurt – I morti non soffrono è invece prodotto tra Canada, Messico e Danimarca. Questo film drammatico-western ambientato nel 1860, un anno prima della guerra civile, seguiamo le vicene di Vivienne Le Coudy, una fioraia franco-canadese che vive a San Francisco.
Anche questa settimana non mancheranno i film d’animazione: 200% lupo ha per protagonista Freddy Lupin, un barboncino rosa che cerca inutilmente di ottenere la stima e il rispetto del suo branco, composto da lupi mannari. Una notte, Freddy invoca uno spirito lunare che esaudisce il suo desiderio, trasformandolo in un vero lupo… ma ci saranno delle inaspettate conseguenze.
Sono due i documentari che arriveranno al cinema questa settimana: il primo, La valanga azzurra, racconta “l’epoca d’oro” dello sci alpino italiano, negli anni ‘70.
National gallery, che però sarà al cinema solo il 22 e il 23 ottobre, parla del celebre museo del Regno Unito.
Chiudiamo la nostra rassegna segnalando il ritorno in sala, dal 21 al 23 ottobre, di Full Metal Jacket, capolavoro di Stanley Kubrick del 1987.
___
Potrebbe interessarti anche:
Campania Teatro Festival: mercoledì 23 va in scena “Il principe dei sogni belli”
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.