Connect with us

la settimana tv

Il farmaco AstraZeneca si cambia?

Il farmaco AstraZeneca si cambia. Possibili rinvii delle somministrazioni per questo mese.
Nelle ultime settimane abbiamo purtroppo assistito a delle anomalie sugli effetti del vaccino AstraZeneca, il siero sviluppato da Oxford. Difatti il suddetto è tra i vaccini anti-CoVid, quantomeno quello più incerto.

Published

on

Vaccino AstraZeneca

Possibili rinvii delle somministrazioni per questo mese

di Pasquale Castaldo – Nelle ultime settimane abbiamo purtroppo assistito a delle anomalie sugli effetti del vaccino AstraZeneca, il siero sviluppato da Oxford. Difatti il suddetto è tra  i vaccini anti-CoVid, quantomeno quello più incerto.

Purtroppo alla somministrazione dell’anti-virale sono stati collegati effetti collaterali gravissimi, addirittura casi di decessi tra i pazienti. Si è supposto un collegamento tra la somministrazione del vaccino AstraZeneca e alcuni casi di trombosi dei vasi sanguigni.

L’ AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) ha deciso, dopo un periodo di sospensione del vaccino, di riprendere le somministrazioni del siero anglo-svedese, sostenendo la tesi di non incidenza delle dosi sugli effetti collaterali riscontrati.

Restano comunque scetticismo e i dubbi sugli episodi avvenuti. Difatti ad oggi sono molti i cittadini che boicottano l’uso del vaccino di Oxford, orientando la loro scelta per i vaccini di Pfizer o Moderna.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016