Connect with us

la settimana tv

Il ministro Bianchi: “Niente tamponi gratis ai prof no-vax”

Published

on

bianchi

“Non ci saranno tamponi gratis per i No-Vax: andremo incontro solo a chi non può vaccinarsi per motivi di salute”

Queste le parole pronunciate dal ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi nel corso di un’intervista rilasciata a “il messaggero”.

Il ministro ha inoltre dichiarato che a settembre si tornerà in presenza: “il governo” spiega “sta lavorando da mesi per questo obiettivo: stiamo attivando un piano per le classi numerose con oltre 400 milioni a disposizione per l’edilizia scolastica e misure per dare più personale per il rafforzamento delle competenze”.

Il ministro inoltre rassicura che non si ripeteranno i problemi che si sono verificati lo scorso anno scolastico: “dall’inizio del mandato di questo governo abbiamo investito 2 miliardi di euro per il rientro in sicurezza. Abbiamo messo già 300 milioni di euro nel primo decreto sostegni cui si aggiungono le risorse stanziate con il sostegni bis: 410 milioni dati direttamente alle scuole per l’emergenza sanitaria, 500 milioni per il trasporto scolastico, 400 milioni per assumere insegnanti e personale”

La didattica distanza non sarà comunque dimenticata: il ministro infatti la considera come uno strumento adatto a fronteggiare i momenti più gravi della pandemia. Inoltre, proprio grazie la didattica distanza, sono state rese evidenti le diseguaglianze le difficoltà già presenti nel sistema scolastico.

“L’eredità che lascia è comunque un patrimonio di esperienze, anche innovative, che non dobbiamo cancellare”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016