Connect with us

la settimana tv

Incendi a Los Angeles: oltre 1000 gli edifici distrutti

Published

on

Los Angles è in fiamme. Oltre 1.000 edifici sono stati distrutti da sei distinti incendi che hanno interessato la città e i suoi dintorni.

Molte star hanno perso la casa

Una delle aree più devastate quella nella pittoresca enclave di Pacific Palisades. Una parte del quartiere, un paradiso di strade collinari adagiate sulle montagne di Santa Monica e che scendono fino alle spiagge lungo l’Oceano Pacifico, è stata ridotta in cenere.

La cantautrice Diane Warren ha postato un’immagine di qualche tempo fa della sua casa al mare andata distrutta scrivendo: “C’è un arcobaleno che splende e lo prendo come un segno di speranza per tutte le creature che sono state colpite da questa tragedia. Gli animali stanno bene, questa è la cosa più importante. State tutti al sicuro”. Anche Billy Crystal, Paris Hilton, Tom Hanks Ben Affleck hanno perso le loro abitazioni.

“Quasi il peggiore degli scenari possibili”

Gli incendi, alimentati da forti venti che hanno raggiunto quasi i 90 km orari, sono partiti come un incendio boschivo e si sono rapidamente estesi tra case ed edifici. Il The Mirror riporta le parole del meteorologo Paul Deano, che ha definito la situazione come “quasi il peggiore degli scenari possibili.”. Anche il presidente Joe Biden è stato costretto ad annullare un viaggio programmato nella Eastern Coachella Valley, mentre i Critics’ Choice Awards sono stati rinviati.

Sono state annullate tutte le première, le premiazioni, e anche l’annuncio delle nomination agli Oscar, previsto per venerdì 17 gennaio, è stato rinviato al 19, mentre i Critics Choice Award sono stati rinviati al 26 febbraio. “Vogliamo offrire le nostre più sentite condoglianze a coloro che sono stati colpiti dai devastanti incendi che hanno colpito la California meridionale.” ha scritto Bill Kramer, amministratore delegato dell’Academy nell’email inviata ai membri . “Molti dei nostri membri e colleghi del settore vivono e lavorano nell’area di Los Angeles e vi pensiamo.“.

Le autorità hanno emesso immediatamente un ordine di evacuazione per i residenti nelle aree a rischio. In una nota, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Los Angeles ha avvertito: “Chi si trova nelle vicinanze dovrebbe prepararsi a una potenziale evacuazione, raccogliendo rifornimenti e persone care.”.

Non italiano ferito

Nessun italiano è rimasto ferito o coinvolto in situazioni gravi per l’incolumità fisica.”. Lo afferma la Console generale d’Italia a Los Angeles, Raffaella Valentini. “Abbiamo notizie di nostri concittadini che hanno perso la casa, danneggiata o distrutta dalle fiamme, o che sono stati evacuati, ma nessuno ci risulta ferito.”.

Il consolato è al momento chiuso “per garantire l’incolumità dei dipendenti e anche perché si trova vicino alla zona con avviso di evacuazione nel comune di Santa Monica.”, spiega ancora la Console. Gli appuntamenti fissati verranno spostati alla prossima settimana.

___

Potrebbe interessarti anche:

___

Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016