Connect with us

la settimana tv

Acque inquinate a Lago Patria, Macchie marroni sul velo d’acqua

Published

on

Ancora inquinamento sul Lago Patria che si tinge nuovamente di marrone. Nelle ultime ore, il lago è stato invaso da una vasta chiazza marrone  sullo specchio d’acqua, in molti a scattare foto e a postarle sui social, indignandosi.
L’episodio non è nuovo, infatti, sarebbe già avvenuto in passato a causa di scarichi abusivi e illegali, denunciato infatti da TeleclubItalia un mese fa.
Mariateresa Imparato, presidente di Legambiente, si pronuncia sui social: “L’ennesima segnalazione di uno scarico alla foce del Lago Patria inviata oggi pomeriggio al nostro Circolo Legambiente Giugliano Arianova da cittadini esasperati. Continueremo a denunciare e a segnalare. Continueremo a chiedere con forza alle istituzioni che la lotta alle ecomafie sia una priorità. Continueremo a pretendere che le risorse vengano usate per liberare dai veleni territori che aspettano la bonifica da anni”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016