Alcuni liceali hanno affisso sul muro di un’aula la lista delle conquiste, ovvero ragazze con le quali hanno avuto un contatto fisico.
La lista
Alcuni liceali dell’istituto di piazza del Collegio Romano hanno affisso sul muro di un’aula una lista di studentesse con le quali hanno avuto un contatto fisico. È stato un professore ad aver fatto l’orribile scoperta, denunciata prontamente alla dirigente scolastica Rita Pappalardo.
«È una cosa secondo me terribile, da Medioevo. Non è possibile che nel 2024 ancora succedano cose come queste», ha commentato una studentessa dell’istituto. Non tutti, tuttavia, sembrano essere in disaccordo con quanto accaduto. Molti giovani, infatti, hanno commentato l’episodio con molta freddezza, come se fosse normale quotidianità: «Sono cose da ragazzi, che sono sempre esistite. Ovviamente è un fatto spiacevole, ma è una questione che riguarda esclusivamente quelle ragazze lì. A me sembra che ogni occasione diventi un pretesto per andare contro il nostro Istituto», ha commentato una giovane all’uscita di scuola.
L’assemblea dei liceali
Gli studenti si sono mobilitati organizzando un’assemblea di istituto, esprimendo tutto il loro disagio. I responsabili hanno ammesso le loro responsabilità e hanno chiesto scusa, comprendendo l’errore. Al momento restano sconosciute le eventuali conseguenze che ci saranno per loro.
_____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.