Connect with us

la settimana tv

Maresca sempre più in linea con la Lega: “ reddito di cittadinanza non favorisce occupazione“

Published

on

Catello Maresca, il candidato sindaco centrodestra, si mostra sempre più affine alla linea del carroccio e muove delle critiche abbastanza veementi nei confronti della misura del reddito di cittadinanza.

Maresca: “reddito di cittadinanza foraggia criminalità organizzata”

Il reddito di cittadinanza così come lo hanno concepito i Grillini non solo non favorisce l’occupazione, incentivando il lavoro nero, ma in molti casi foraggia la criminalità organizzata.”

Secondo l’aspirante sindaco il reddito di cittadinanza andrebbe assolutamente rivisto: “che delinquenti percepiscano indebitamente l’assegno mensile, quando centinaia di commercianti stanno pensando di abbassare la saracinesca e le aziende chiudono i bilanci rosso, è davvero inaccettabile” afferma.

“Dobbiamo aiutare chi ha bisogno non sostenere il reddito di chi delinque”

La soluzione sarebbe secondo Maresca a portata di mano: “per aiutare davvero chi è in difficoltà bisogna intervenire in maniera strutturale con serie politiche attive del lavoro e formazione professionale specializzata. Bisogna assicurare al paese un piano di sviluppo in grado di creare occupazione e crescita”.

Caso particolare sarebbe la città di Napoli, dove, secondo Maresca “sarebbe necessario rendere attrattiva la città agli occhi degli imprenditori attraverso la manutenzione delle strade, il potenziamento dell’illuminazione, il decoro urbano e puntando sulla sicurezza”.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016