Connect with us

la settimana tv

Quella richiesta di rinvio a giudizio che blocca la candidatura di Mimmo Tuccillo

Published

on

Mimmo Tuccillo

A pochi giorni dalla manifesta volontà dell’ex sindaco Domenico Tuccillo di ripresentarsi alle prossime amministrative come guida dell’area di centro sinistra, il suo nome finisce in un’inchiesta della Procura di Napoli Nord.

L’intento è far chiarezza sulla stazione dell’alta velocità di Afragola. Il sostituto procuratore Giovanni Corona ha chiesto il rinvio a giudizio per otto persone tra cui l’ex primo cittadino e diversi responsabili di Rete ferroviaria italiana.

A Tuccillo, viene contestato un aiuto tutto a beneficio di RFI in una omessa bonifica del sottosuolo della Tav nonostante la segnalazione fatta al comune – da parte della società Infratech – di rifiuti speciali nell’area divenuta poi il parcheggio della stazione.

Per la Procura, in quell’area, andava effettuato una bonifica più approfondita rispettando la tabella A che tiene conto della presenza di materiali inquinanti. Invece il Comune optò per la tabella B, più rapida e meno costosa.

Ciò permise l’inaugurazione in pompa magna della stazione alla presenza dell’ex sindaco Tuccillo e degli allora ministro delle infrastrutture Del Rio e premier Gentiloni il 6 giugno 2017.

Ora il Gip dovrà fissare l’udienza preliminare per gli indagati tutti innocenti fino al terzo grado di giudizio, ma già si riflette, in modo inevitabile, anche sulla campagna elettorale.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016