Connect with us

Cronaca

Miss Italia. Insultata per il colore della pelle: sporge denuncia in Questura

Published

on

Da pochi giorni si sono svolte le selezioni prefinali del concorso di bellezza più amato dagli italiani, Miss Italia.

Centinaia le ragazze che si sono presentate a Roma e che sono state valutate da una giuria tecnica, la quale selezionerà il volto di Miss Italia 2021.

Tra le ragazze che hanno partecipato alle prefinali anche Anna Giulia Fossatelli, 18enne di Terni, vincitrice della fascia di Miss Sorriso Umbria, la quale purtroppo è stata presa di mira da un hater anonimo per il colore della sua pelle.

“Anche se hai un cognome italiano, non lo sei italiana, sei una meticcia”, “iscriviti al concorso del tuo paese”: questi gli insulti razzisti subiti sui social.

Non è tutto.

“Sei mezza araba” e “in Umbria non avevano un’italiana da premiare?”, si legge nei commenti sotto alle sue foto e nella posta privata del profilo Instagram della ragazza. Tra i messaggi compare anche “Sei uno strumento politico di sinistra, ci sono 35 milioni di donne italiane, 35”.

Anna Giulia, che tra l’altro è figlia di due genitori italiani, ha deciso di denunciare l’utente anonimo in Questura. “Non tanto per una questione personale, essendo italiana – dice Fossatelli – ma per le ragazze che hanno realmente origini straniere e che per questi fatti possono avere seri problemi. Queste cose devono essere denunciate perché non possono accadere”.

La ragazza, che frequenta l’ultimo anno del liceo classico, ha raccontato che l’hater “ha continuato ad insultare e minacciare in privato, anche con salmi religiosi, me e la mia famiglia. Sono preoccupata”.

Il sindaco di Terni, Leonardo Latini, ha espresso solidarietà nei confronti della ragazza: “La città – ha scritto – si sente orgogliosamente rappresentata da Anna Giulia Fossatelli, alla quale va il mio pieno sostegno per gli insulti ricevuti. Dispiace leggere certi commenti idioti e beceri nei suoi confronti”.

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016