“The Boy and the Heron” del celebre Studio Ghibli è stato un audace rischio per il presidente Toshio Suzuki, poiché il film è stato lanciato senza alcuna anticipazione o pubblicità, solo un poster. Senza alcuna sinossi, trailer o proiezione stampa anticipata, il film ha incassato 1.830.000.000 yen (circa 13.200.000 dollari) solo nel primo weekend, superando il precedente record dello Studio Ghibli.
The Boy and the Heron, si attende la data di uscita in Italia
La trama del film ruota attorno a Mahito, un ragazzo che si trasferisce in una casa di campagna dopo aver perso la madre, dove incontra un misterioso airone cenerino. Il film è un’opera dolce e struggente, riflettendo la necessità di Miyazaki di rivolgersi alle sue nipoti, preparandole ad affrontare l’inevitabile momento in cui il loro nonno non ci sarà più. Nonostante il successo in Giappone, non si conosce ancora la data di uscita del film in Italia. Nel frattempo, Lucky Red sta omaggiando il talento del regista attraverso una rassegna delle sue migliori opere al cinema.
Si spera che il film possa replicare il successo anche in altre parti del mondo, portando la magia dello Studio Ghibli ad un pubblico internazionale.
___________
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.