Un tragico incidente sul lavoro è avvenuto ieri mattina a Brugherio, in provincia di Monza, dove un operaio di 24 anni ha perso la vita in seguito a un’esplosione in un capannone di una ditta di vernici. L’esplosione, verificatasi poco prima delle 10:00, ha innescato un vasto incendio.
Ancora non è stato possibile identificare l’operaio
La richiesta di soccorso è stata inoltrata al 112 dai colleghi della vittima e dai residenti della zona, allarmati dal forte boato. Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco del comando provinciale di Monza per domare le fiamme, i tecnici di Ats, la Polizia Locale e i carabinieri. La strada è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di spegnimento del rogo.
Le indagini per ricostruire l’accaduto sono già iniziate, con la raccolta delle testimonianze degli operai presenti al momento dell’incidente. Al momento, il 118 ha reso noto che non risultano altre persone coinvolte nell’esplosione. L’identificazione del giovane operaio, rimasto carbonizzato nell’esplosione, è ancora in corso.