Musica: Demi Lovato e il suo nuovo album “Holy Fuck”.
L’album di Demi Lovato “Dancing with the Devil . . . The Art of Starting Over“, del 2021, è arrivato nel mezzo di una svolta confessionale.
A complemento del suo documentario rivelatore sul lavoro attraverso le rotture, la gestione di un disturbo alimentare, le aggressioni sessuali e un’overdose di droga quasi fatale, la cantante ha eseguito ballate travolgenti e un soft pop al trotto lento che ha affrontato argomenti difficili con un tocco gentile.
Il suo nuovo album, “Holy Fvck“, mette da parte la sottigliezza: è più pesante e più potente sia nel suono che nel messaggio, evocando l’ululato del grunge e del pop punk per eliminare la rabbia che si accumula lungo la strada verso la guarigione. Qui, lascia che l’urlo nella sua voce trasmetta la liberazione mentre gioca con l’iconografia religiosa – croci, demoni, paradiso – per incarnare una purificazione.
L’album alla fine si addolcisce, come devono fare tutti gli sfoghi. Al suo meglio, “Holy Fvck” affronta le percezioni che circondano Lovato con forza schietta, come portare una mazza allo specchio.
Composto da 16 tracce, il nuovo album è un viaggio sonoro fondato sulle radici rock e pop-punk. Illustra una retrospettiva sincera e ironica delle sue personali esperienze di vita.
Nel realizzarlo “ho voluto esplorare la dicotomia che tutti noi affrontiamo tra idee e sentimenti: tra il bene e il male, santo e cattivo, rabbia e amore. L’album è un viaggio profondamente personale che inizia con il dolore e la rabbia e si conclude con il recuperare ciò che sono. Mi ha dato la libertà di esprimermi in modi che non sapevo fossero possibili e di trovare la gioia che mi mancava quando facevo musica. È catartico e radicato, ma anche esaltante e divertente. Non so dove sarò nella vita tra un anno, o tra cinque o dieci anni – ma quello che so è che questo disco è esattamente dove sono ora, e ne sono dannatamente orgogliosa. Spero che lo siano anche tutti coloro che lo ascoltano”, ha detto la stessa Demi.
_____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.