Connect with us

Economia

Elon Musk è la prima persona al mondo a perdere 200 miliardi di dollari

Published

on

musk

Elon Musk, patron di Tesla, SpaceX e Twitter, è la prima persona della storia ad aver perso 200 miliardi di dollari. Lo rivela il Bloomberg Billionaires Index.

Fino al 4 novembre, Musk aveva un patrimonio di 340 miliardi di dollari, che lo rendeva l’uomo più ricco del mondo. Ora la sua ricchezza è scesa a 137 miliardi di dollari, dopo il crollo nelle ultime settimane delle azioni di Tesla, compreso il meno 11% di martedì scorso, meno 65% nel 2022.

Le cause

Le cause sono da ricondursi ad almeno tre fattori: il contesto macroeconomico; i prezzi altissimi delle vetture elettriche; l’elevata concorrenza nel settore, se si pensa che produttori come Mercedes-Benz, Bmw e Audi offrono macchine elettriche di lusso, in diretta concorrenza con la Tesla di Musk.

Oltre a questo, le cause del crollo sono anche legate al calo dei titoli tecnologici, ma a pesare è anche il fatto che l’acquisto di Twitter da parte dell’imprenditore non ha mai convinto gli azionisti.

Non è l’unico ad aver subito ingenti perdite. Nella giornata di martedì il titolo di Apple ha perso oltre il 3% in chiusura a Wall Street, riportando una capitalizzazione di mercato inferiore a 2mila miliardi di dollari, per la prima volta da maggio. Amazon nel corso dei dodici mesi passati ha perso 834,06 miliardi di dollari.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016