Capodanno a Napoli – A partire dal 29 dicembre, a Napoli sono previsti quattro giorni ricchi di eventi, magia e, soprattutto musica: è così che la città ha scelto di salutare il nuovo anno e di dire addio a questo complicato 2024. Il 2025, d’altro canto, è un anno speciale per Napoli – la città festeggerà infatti i 2500 anni dalla sua fondazione.
Gli eventi e il concertone di Capodanno
Sono tanti gli eventi che animeranno Napoli: dal 29, al PalaVesuvio di Ponticelli si svolgerà “Napoli canta contro la malaciorta”, un viaggio che percorre la storia della canzone napoletana; il 30, invece, a Piazza del Plebiscito ci sarà il contest masterclass “Giovani promesse di Città della Musica”, i cui giudici saranno Geolier e Luché.
In occasione della triste ricorrenza dei dieci anni dalla morte del grande Pino Daniele, il concerto che si svolgerà la notte dell’ultimo dell’anno a Piazza del Plebiscito sarà dedicata proprio all’amato cantante. Sul palco a partire dalle 20:30 si esibiranno Loredana Bertè, James Senese, Sal Da Vinci, Massimiliano Gallo, Raiz, Gigi e Ros, Gabriele Esposito, Veronica Simioli, Mavi, Ditelo Voi e Gigi Soriani – ma non solo: nel corso della serata si svolgerà il Contest Young, che presenterà dieci giovani artisti della scena musicale napoletana e campana.
Dopo le 22 la festa si sposterà anche sul lungomare Caracciolo: alla rotonda Diaz e a Piazza Vittoria, infatti, ci sarà il Bit-Fest-Back-In-Town, che per tutta la notte farà ballare la città sulle note di musica elettronica, dance, funk e pop.
___
Potrebbe interessarti anche:
Caro-voli: il “salasso” delle festività natalizie
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.