Connect with us

la settimana tv

Napoli: Soccorsi dall’equipaggio del 118 dopo una rissa, il gruppo rivale tenta di entrare con la pistola nell’ambulanza

Published

on

Napoli – Ancora episodi di violenza a Napoli. Ancora una volta a finirci di mezzo un equipaggio del 118. Come denunciato dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”, sabato notte intorno all’1:30, un equipaggio del 118 è stato allertato per intervenire in soccorso di due persone ferite sanguinanti in seguito a una rissa a Piazza 4 giornate.

Arrivati sul posto, all’esterno della caserma dei Carabinieri c’erano i due ragazzi feriti che chiedevano aiuto. I sanitari li hanno fatti salire a bordo, quando improvvisamente, arriva il “gruppo rivale” con delle mazze. Le porte del mezzo erano chiuse, ma dall’interno uno dei feriti apre il portellone. L’autista vede uno degli aggressori avvicinarsi al portellone laterale e infilare un braccio nel finestrino con una pistola. A quel punto, il conducente del mezzo ingrana la prima e corre verso il Cardarelli per mettere al sicuro feriti ed equipaggio aspettando l’arrivo della Polizia.

Le parole del consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che ha commentato quanto accaduto: “Una scena di inaudita di violenza quella accaduta la scorsa notte a piazza 4 Giornate nel quartiere Vomero che deve allertare forze dell’ordine, istituzioni e magistratura a prendere atto che la violenza in città è oramai fuori controllo. Ormai siamo alla guerra tra bande armate che scorrazzano in città. Chiedo che gli autori di questa aggressione vengano immediatamente identificati e assicurati alla giustizia. Servono condanne esemplari e certezza della pena. All’equipaggio del 118 va la mia piena solidarietà per quanto accaduto”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016