Connect with us

la settimana tv

Napoli, stretta nei weekend: spiagge chiuse

Published

on

napoli

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha emesso un’ordinanza, valida per il mese di Maggio, che prevede che dal venerdì  alla domenica siano interdette le sei strade d’accesso alle spiagge della città.

Lo scopo del provvedimento è quello di evitare che si verifichino pericolosi assembramenti in concomitanza del weekend, rischio che aumenta considerevolmente con l’avvicinarsi della bella stagione.

Cosa prevede l’ordinanza

L’ordinanza limiterà l’accesso alle spiagge “solo per il tempo strettamente necessario a ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza”.

Nel testo del provvedimento si ribadisce anche che sarà consentito l’accesso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e, naturalmente, alle abitazioni private; il Comune di Napoli, inoltre, invita ancora una volta i cittadini ad adottare comportamenti prudenti e li esorta a indossare i dispositivi di protezione quali mascherine  e a rispettare le distanze di sicurezza.

Le strade di Napoli interessate

Sembra insomma che le strade interessate – via Franco Alfano, via Ferdinando Russo, discesa Gaiola, via Coroglio, via Nisida e via Marechiaro – saranno off-limits sia per pedoni che per veicoli per tutto il mese di Maggio.

Non ci resta da fare altro che augurarci che, anche con il proseguire della campagna vaccinale, nei prossimi mesi le circostanze siano più favorevoli.

__

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook!

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016