Connect with us

la settimana tv

Napoli. In fiamme la Villa comunale di Napoli, prati arsi dalla siccità. L’indignazione di Borrelli

Published

on

Napoli. “La foto che immortala in una ripresa dall’alto le condizioni della Villa comunale di Napoli, che in tanti ci hanno segnalato con commenti che testimoniano rabbia e incredulità per la situazione, è un’immagine che fa male e offende l’intera città”: queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, riguardo alla foto fatta con un drone e che immortala la villa comunale bruciata dalla siccità.

“I prati sono interamente arsi dalla siccità – continua Borrelli- nelle aiuole non c’è più neanche un filo di verde. Una condizione preoccupante che testimonia la scarsa attenzione dell’amministrazione per il verde pubblico.

La giustificazione della presenza del cantiere Metro non regge più. Qui c’è solo incuria e abbandono. Bisogna restituire al più presto la dignità a questo luogo simbolo della città. Non crediamo che sia così difficile provvedere a innaffiare le aiuole e a curare la pulizia dei viali e delle aree verdi. Serve un piano di manutenzione straordinario prima che la situazione degeneri ulteriormente”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016