Connect with us

Cronaca

Néza e l’agguato ai buttafuori del Ritual di Castellanza: perquisizione a casa del rapper legnanese

Published

on

Due ventenni, legati alla cerchia del noto trapper Baby Gang, sono stati colpiti da un Daspo emesso dal Questore di Varese per aver sparato tre colpi di pistola fuori dalla discoteca Ritual di Castellanza (VA), all’alba del 31 maggio. Un’azione che, fortunatamente, non ha causato feriti, ma ha scosso la Movida locale.

I due giovani si erano presentati all’ingresso del locale per passare la serata, ma il buttafuori li ha respinti; loro hanno reagito estraendo una pistola e aprendo il fuoco in direzione dell’addetto alla sicurezza. Fortunatamente i proiettili non hanno colpito nessuno, ma la gravità dell’episodio è indiscutibile.

Tra i destinatari del Daspo c’è Néza, nome d’arte di Anes Mihoub, 21 anni di Castellanza. Influencer rap, con oltre 100 000 follower su Instagram e 800 000 ascoltatori mensili su Spotify, già noto alle autorità per un precedente arresto a Sesto San Giovanni, in occasione di un concerto di Baby Gang.

Appartengono alla cerchia del trapper Baby Gang i due ventenni colpiti dal Daspo emesso dal Questore di Varese, ritenuti responsabili di aver sparato colpi di pistola (fortunatamente senza ferire nessuno) fuori dalla discoteca Ritual del Varesotto lo scorso 31 maggio: tra loro c’è anche Néza, al secolo Anes Mihoub, 21enne di Castellanza che vanta oltre 100mila seguaci su Instagram e più di 800mila ascoltatori mensili su Spotify.

Il musicista, star della nuova scena rap, era già noto alle forze di polizia. Il 21enne era infatti già stato arrestato dalla polizia a Sesto San Giovanni prima di un concerto dell’amico Baby Gang, che si era esibito al Carroponte insieme a Nicky Jam e Morad. In quel caso Baby Gang era arrivato a bordo di una Ferrari F8 Tributo e aveva forzato il cordone degli steward, ferendone due, per entrare in un’area pedonale. Nella rissa scaturita tra gli addetti alla sicurezza e gli amici dell’artista, Néza aveva colpito con calci e pugni due poliziotti, e per questo era stato bloccato e arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale aggravata: il giorno successivo, il trapper di Castellanza aveva patteggiato una condanna di un anno (con pena sospesa).

La loro fuga, però, si è interrotta poco dopo, quando i militari sono riusciti a intercettarli e identificarli: i giovani avevano ancora ddosso avevano ancora un’arma calibro 5,35, con matricola abrasa, che avrebbero usato per sparare contro il personale di sicurezza della discoteca di Castellanza.Baby Gang al concerto in Ferrari, interviene la polizia: il rapper Neeza arrestato, due agenti feritiera già finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale: durante una rissa con i buttafuori, aveva aggredito due agenti con pugni e calci, patteggiando poi una pena sospesa di un anno

Il questore ha applicato il Daspo per impedire l’accesso ai due giovani nei locali della zona, una misura che mira a prevenire possibili recidive.La scelta rientra in una campagna più ampia contro le baby gang e la violenza giovanile nella provincia di Varese, dove simili provvedimenti sono stati già adottati nei confronti di altri gruppi .

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016