Connect with us

la settimana tv

No al biodigestore: Il grido dei residenti di Ponticelli

Published

on

I residenti di Ponticelli gridano NO alla realizzazione di un biodigestore. Tra i progetti presentati dal Comune di Napoli ci sono tre impianti da realizzare nelle periferie della città, ma solo quello di Ponticelli sembrerebbe andare in porto.

Anche se nel 2020 la Sovrintendenza aveva bocciato il progetto definendolo approssimativo, ad aprile i membri del “Comitato No al biodigestore di Ponticelli” hanno scoperto la pubblicazione del bando per la realizzazione dell’impianto.

Ai microfoni di NapoliToday, un membro del Comitato, Pasquale Uccello dichiara: “Nel febbraio 2020 la Soprintendenza non diede l’autorizzazione paesaggistica e la realizzazione dell’impianto fu sospesa. Credevamo di aver scampato il pericolo, ma non è così”.

I residenti di Ponticelli non accetterebbero la costruzione del biodigestore poiché in zona è già presente un depuratore ed, inoltre, non credono alle parole dell’assessore all’ambiente , Raffaele Del Giudice, il quale sostiene che l’impianto sia ad impatto zero sull’ambiente.

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016