Nella città di Voorschoten, in Olanda, si è verificato un grosso incidente ferroviario. Si conterebbero almeno un morto e 30 feriti sulla linea fra Amsterdam e l’Aja.
Deraglia un treno: un morto e 30 feriti in Olanda
Secondo le prime indagini, l’incidente è avvenuto intorno alle 3:45. Una gru edile sarebbe stata urtata dal treno causando il grave incidente. Come riportato dalla società responsabile della manutenzione ferroviaria, ProRail, il binario era chiuso al traffico perchè in manutezione. Tanto è vero che la società proprietaria della macchina operatrice si difende: “Ma la nostra attrezzatura non è mai su un binario in servizio“. L’urto ha provocato il deragliamento del treno, la cui parte anteriore è finita su un prato mentre sarebbe scoppiato un incendio nella parte posteriore, spento solo più tardi.
Mobilitate decine di squadre di emergenza
In un primo momento, le persone coinvolte sono state soccorse nelle case e nelle fattorie vicine mentre decine di squadre di emergenza si sono mobilitate da tutto il Paese. Circa una trentina di persone sono state trasportate negli ospedali della zona, in particolare ad Utrecht, altri ancora sono stati soccorsi sul posto.
_____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.