Connect with us

la settimana tv

Due nuove ordinanze riguardanti Scuola e Piano Vaccinale

Published

on

Sono due le ordinanze che il Presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca avrebbe preparato a seguito del rientro della Campania tra le “regioni gialle”.

Ordinanze per rendere la scuola sicura

La prima delle due ordinanze riguarda il mondo della scuola: il rientro del 70% degli alunni delle scuole medie secondarie superiori non sarebbe, in alcune circostanze esente da rischi.

E quindi l’ordinanza dispone, qualora in presenza non si disponga dei mezzi necessari ad assicurare il rispetto del distanziamento minimo richiesto dalle vigenti misure di sicurezza, di ridurre il rientro in presenza al 50%.

Nell’ordinanza si raccomanda ai dirigenti scolastici di adottare forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica al fine di garantire la sicurezza di studenti e docenti.

Vaccinazioni: priorità alle isole

Per quanto riguarda, invece, la seconda ordinanza è stato dato mandato alle ASL Napoli 1 e ASL Napoli 2 di organizzare, una volta completata la vaccinazione delle cosiddette fasce fragili, il calendario delle vaccinazioni presso le isole di Capri, Ischia e Procida.

Come più volte ribadito dal Governatore, l’obiettivo è quello di trasformare queste isole in un porto sicuro, covid-free, prima dell’estate  al fine di valorizzare il territorio campano e di permettere ai visitatori stranieri di trascorrere le proprie vacanze in Italia e non in Grecia o Spagna.

Oltre gli isolani, l’ordinanza prevede che si vaccinino anche i cittadini campani che lavorano o lavoreranno in estate presso le tre isole.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016