Un’altra storia di violenza giovanile arriva da Varcaturo, località di mare a nord di Napoli – ieri una partita di calcetto si è trasformata nell’ennesimo episodio di sangue quando un 18enne ha accoltellato sul campo un ragazzino di 15 anni. Operata d’urgenza presso l’ospedale di Pozzuoli, la vittima versa in gravi condizioni ma non sarebbe più in pericolo di vita.
Durante una partita – sembra a seguito di un fallo – sarebbe scoppiata una lite tra due ragazzi. Il 18enne sarebbe quindi intervenuto per difendere il fratello 15enne, avrebbe estratto un coltello e avrebbe colpito al fianco l’altro ragazzo. Secondo alcuni testimoni, le ultime parole del ragazzo, poi svenuto a causa dell’ingente perdita di sangue, sarebbe stata: “Ma che hai fatto? Mi hai accoltellato?”
L’aggressore è quindi andato via dal campo di calcetto e anche dal camping dove stava trascorrendo le vacanze con la famiglia per timore di ritorsioni – i Carabinieri lo hanno prelevato alcune ore dopo con l’accusa di tentato omicidio.
___
Potrebbe interessarti anche:
Mistero di Stonehenge risolto
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.