Connect with us

Cronaca

Due piloti si sono addormentati in volo: licenziati

Published

on

Sono stati sospesi i due piloti che si erano addormentati in volo mancando l’atterraggio ad Addis Abeba.

La compagnia Ethiopian Airlines, sul proprio sito, ha annunciato infatti che: “L’equipaggio interessato è stato rimosso dalle operazioni in attesa di ulteriori indagini”.

“In base all’esito dell’indagine saranno intraprese le opportune azioni correttive. La sicurezza è sempre stata e continuerà ad essere la nostra prima priorità. Abbiamo ricevuto un rapporto che indica che il volo Ethiopian numero ET343 in rotta da Khartoum ad Addis Abeba ha perso temporaneamente la comunicazione con il controllo del traffico aereo di Addis Abeba il 15 agosto 2022. Il volo è poi atterrato in sicurezza dopo che la comunicazione è stata ripristinata” ha dichiarato la compagnia.

Secondo quanto riferito dai media i controllori di volo avevano cercato di contattare i piloti subito dopo che il Boeing 737 da 154 posti aveva superato il punto in cui avrebbe dovuto cominciare la discesa, ma invano.

A svegliarli era stato solo un allarme del sistema di sicurezza.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016