Connect with us

la settimana tv

Napoli. Presentazione libro di Renzi “Contro Corrente”. Il leader di IV conferma il sostegno a Manfredi

Published

on

Nel pomeriggio di ieri, il leader di Italia Viva Matteo Renzi, ha presentato il suo nuovo libro intitolato “Contro corrente” Ed. Piemme”, al Teatro Augusteo a Napoli. Intervistato dal direttore de “Il Mattino”, il senatore ha a lungo discusso riguardo le ultime vicende politiche, che lo hanno visto protagonista e, inoltre, ha ribadito ampio sostegno a Gaetano Manfredi, riguardo le prossime Comunali a Napoli.
“Noi siamo decisamente dalla parte di Manfredi, persona di chiara fama. Abbiamo fuducia in lui. E’ stato ministro, è stato un grande presidente della Crui, rettore della Federico II con cui abbiamo fatto l’operazione Apple a Napoli. Noi con Gennaro Migliore abbiamo chiesto di poter fare le primarie, non le hanno fatte fare e penso che sia stato un errore, ma nel momento in cui c’è Gaetano in lizza dico che siamo convintamente dalla parte di Gaetano Manfredi. Dovrà recuperare 10 anni di de Magistris. Io me lo ricordo quando diceva ‘scassiamo tutto’ e ‘Comune derenzizzato’, che va bene se lo fai funzionare, ma hai solo scassato”, spiega Renzi sull’ex rettore della Federico II.
Su Bassolino il leader di Italia Viva ha affermato: “Ha cambiato la storia di questa città, ha vissuto una pagina vergognosa di aggressione personale con 19 procedimenti, quindi massima stima. Ma una cosa che ti insegnano in politica è che non si fanno le battaglie per risentimento o per rivincita. Antonio Bassolino possa comunque recuperare la voglia di stare insieme a noi. Se non lo farà, spero di non dover arrivare al secondo turno e che Manfredi vinca al primo, ma se vorrà dare una mano al ballottaggio bene, perché credo che una figura come Bassolino abbia fatto il sindaco per bene”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016