Connect with us

Cronaca

Ragazzo con problemi psichici prende a testate delle donne

Published

on

A San Lorenzo un giovane si aggira prendendo a testate delle donne. Si tratta di una persona con problemi psichici, bisognosa di aiuto.

La denuncia

Non è la prima volta che si verificano questi tipi di violenza messi in atto dal giovane, ma la situazione si è complicata quando si è scagliato contro una mamma, in sella a una bicicletta insieme ai suoi bambini, che ha riportato diverse lesioni.

Il ragazzo è noto alle autorità ed è stato anche denunciato per le sue azioni.

Il commento di Gianluca Bogino

A prendere sotto analisi la situazione è l’assessore Assessore alle Politiche Sociali, Pari Opportunità e Politiche Giovanili del II Municipio, Gianluca Bogino: “Sicuramente la situazione di insicurezza che stiamo vivendo a San Lorenzo in questi giorni non può essere trascurata. Si tratta di episodi di violenza e noi dobbiamo ovviamente rispettare e tutelare la salute delle persone. Ma credo che non sia neanche possibile criminalizzare un ragazzo che è del tutto inconsapevole quando agisce. È una persona che va messa in condizione di non nuocere al prossimo e tantomeno a se stesso, aiutandola anche rispetto al problema psichico che ha. […] Per lui abbiamo attivato un coordinamento per cercare di trovare una soluzione alla sua situazione. Ce ne stiamo occupando dal municipio, sebbene non sia di nostra competenza“.

Aggressioni immotivate

Stando a quanto viene ricostruito, nel 2024 il ragazzo è stato seguito a lungo in una struttura psichiatrica, ma la situazione potrebbe essere peggiorata una volta uscito. I suoi attacchi di violenza non scaturiscono dopo discussioni o liti, nascono dal nulla.

Bogino aggiunge: “Stiamo provando a farlo seguire dalla sala operativa sociale, che è intervenuta già ieri e tramite il servizio sanitario nazionale, che chiaramente interviene a prescindere dalla condizione giuridica delle persone – aggiunge – Stiamo lavorando per attivare l’STP, cioè la procedura per stranieri temporaneamente presenti sul territorio nazionale che gli consentirebbe l’accesso ad alcune cure: poi potremo coordinarci col dipartimento di salute mentale e vedere se con questa procedura lui può essere preso in carico. Non dobbiamo dimenticarci che è un ragazzo in difficoltà psichiatrica, non un criminale“.

___

Potrebbe interessarti anche:

Uomo prende a pugni in testa la madre quando lei non gli dà i soldi per la droga

___

Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016