Connect with us

la settimana tv

Riccardo Muti compie 80 anni. Tanti gli auguri che gli sono arrivati

Published

on

NAPOLI. Oggi, compie 80 anni il maestro Riccardo Muti. Il maestro e direttore d’orchestra, nei prossimi giorni, sarà impegnato nel capoluogo partenopeo. Il 30 luglio alle 18, sarà al Conservatorio di San Pietro a Majella, dov’è musicalmente cresciuto, presenziando all’inaugurazione di due mostre.

Qui, ci sarà anche il concerto dell’Orchestra Barocca del Conservatorio di San Pietro a Majella diretta da Antonio Florio.

Il 31 luglio, Riccardo Muti incontrerà i ragazzi di Scampia che ha già diretto nelle scorse settimane durante la serata alla Reggia di Caserta.

Tanti gli auguri che stanno arrivando in queste ore al maestro. Dal presidente della regione Campania, Vincenzo De luca, : “Rivolgo un augurio affettuoso per i suoi 80 anni al Maestro Riccardo Muti, un gigante della cultura che tiene alto il nome dell’Italia nel mondo, un uomo libero. Poche settimane fa, a Caserta, prima di un memorabile concerto nel corso di Un’Estate da Re, è stato davvero un grande onore potergli consegnare di persona un piccolo omaggio e ringraziarlo a nome di tutti i cittadini della Campania”, al sindaco di Napoli, Luigi de Magistris: “Riccardo Muti festeggia oggi 80 anni. La Città e il Teatro san Carlo desiderano rinnovare i sentimenti di immensa stima e profondo affetto per un’eccellenza artistica italiana nel mondo. Auguri Maestro, lei è un orgoglio per la nostra città”.

Inoltre, in diretta dal Palazzo del Quirinale, domani giovedì 29 luglio alle 20.30 su Rai1, Rai Cultura manderà in onda il concerto del Maestro Riccardo Muti con l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, da lui fondata nel 2004.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016