Connect with us

la settimana tv

Comunali Napoli. Il centrodestra non ufficializza il sostegno a Maresca. Salvini: “ci riserviamo di incontrarlo”

Published

on

Ieri pomeriggio a Montecitorio, si è tenuta una riunione tra Salvini, Meloni e Tajani, i quali hanno raggiunto un accordo solo sulle candidature dei candidati a sindaco di Roma e Torino. In rifermento al candidato Sindaco a Napoli, invece, il leader della Lega Matteo Salvini, ha detto «ci riserviamo di incontrare Maresca». Nessuna proclamazione ufficiale, dunque, nei confronti del pm anticamorra, ma non bisognerà attendere ancora molto. All’orizzonte, intanto, c’è anche il progetto di una lista unica tra Lega e Forza Italia. Un progetto che interessa molto da vicino anche Napoli, dove i coordinatori cittadini Fulvio Martusciello e Severino Nappi, hanno già espresso la volontà di formare un unico simbolo in sostegno al pm denominato «Centrodestra per Maresca». Il progetto prevedeva di includere anche Fratelli d’Italia, ma al momento il partito di Giorgia Meloni non ha alcuna intenzione di rinunciare al suo simbolo che attualmente è alto nei sondaggi.
Intanto Maresca non si scompone difronte alla mancata ufficializzazione della sua candidatura e dichiara: «Ho letto con piacere che Coraggio Italia (il partito creato nei giorni scorsi da Brugnaro e Toti), ha fatto una grande apertura verso il nostro progetto, siamo pronti ad accogliere tutti quelli che vogliono ragionare per il bene di Napoli, quindi risponderemo a chiunque ci telefonerà».

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016