Connect with us

Cronaca

Santo Domingo: assassinato ministro nel suo ufficio, catturato l’omicida

Published

on

Il ministro dell’Ambiente e delle risorse naturali della Repubblica Dominicana, Orlando Jorge Mera, figlio dell’ex presidente dominicano Salvador Jorge Blanco, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco lunedì 6 giugno nel suo ufficio.

L’uomo armato ha fatto irruzione durante una riunione al ministero e ha aperto il fuoco. Secondo le autorità locali il killer è Miguel Cruz che, dopo l’omicidio si è barricato nell’edificio, dove è entrata un’unità speciale della polizia locale e lo ha arrestato.

Il portavoce della presidenza dominicana, ,Homero Figueroa ha dichiarato: “Miguel Cruz, la persona identificata come colui che ha sparato, era un amico personale del ministro”.

Bartolome Pujals, direttore del programma per l’Innovazione del governo dominicano si è detto preoccupato per quanto accaduto: “Siamo sconcertati e preoccupati da questo atto di sangue. La morte di Mera è una tragedia. Dobbiamo essere uniti e cercare una via per una coesistenza pacifica”.

Nel frattempo si indaga sulle possibili motivazioni del folle gesto.

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016