Connect with us

Coronavirus

Come scaricare il Green Pass e cosa fare se non arriva il codice

Published

on

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto covid che, dal 6 agosto, prevede l’obbligo di esibire il Green Pass per accedere ai ristoranti, agli stadi, alle palestre e agli eventi.

Per scaricare il Green pass bisogna andare su dgc.gov.it o sull’app Immuni inserendo il codice authcode arrivato tramite sms o mail. Per chi non possiede ancora il Green pass, può usare il documento cartaceo che certifica l’avvenuta vaccinazione.

Se il codice non è arrivato, si può chiamare il 1500 o contattare chi ha eseguito il tampone o emesso il certificato di guarigione o recarsi in farmacia.

Presto, inoltre, sarà disponibile una sezione online ad hoc per richiedere il codice mai arrivato o smarrito, probabilmente sulla piattaforma dgc.gov.it.

Se la persona è guarita dal Covid o è stata vaccinata prima dell’entrata in vigore della certificazione verde, può contattare il proprio medico curante o chi ha firmato il documento che ne certificava la guarigione oppure la struttura che si è occupata della sua vaccinazione per recuperare il codice.

Chi si ammala dopo aver già ricevuto la prima dose di vaccino, può avere il Green pass di guarigione valido sei mesi.

Se effettua la seconda dose avrà poi il Green pass valido nove mesi.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *