Connect with us

la settimana tv

Chiuse le scuole in anticipo nel Casertano

Published

on

Il sindaco Giuseppe Guida, chiude con largo anticipo l’anno scolastico 2020-21. Il primo cittadino infatti, rivalutando la situazione della pandemia e del quadro pandemico ha firmato l’ordinanza che sospende le attività didattiche in presenza fino al prossimo 11 giugno, decretando cosi, la chiusura anticipata dell’anno scolastico in corso.

Le parole del Sindaco Guida sono: Guida, “la campagna di vaccinazione nazionale, avviata dal Governo e realizzata operativamente tramite l’intervento delle Regioni, è ancora in corso, risultando vaccinata solo una parte, peraltro largamente minoritaria, della popolazione, mentre i più continuano ad essere esposti al rischio di contagio”.

Pertanto la chiusura dell’anno scolastico: “è necessario adottare misure restrittive inerenti alle attività didattiche in presenza degli alunni frequentanti le scuole primaria, secondaria di primo e secondo grado presenti sul territorio comunale allo scopo di arginare il diffondersi dei contagi, che non risparmiano ad oggi neanche i più piccoli a causa del diffondersi delle cosiddette varianti del virus, che presentano in molti casi un maggiore grado di diffusività e letalità anche tra i minori in età scolare, come è ormai noto da fonti ufficiali”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016