Connect with us

la settimana tv

Dal derby d’Italia a Fiorentina-Napoli, arbitri in “pallone”. Rigore non assegnato alla Fiorentina.

Published

on

Il derby d’Italia, con molte polemiche arbitrali contro la squadra nerazzurra, lo vince la Juventus e si aggrappa ad un filo di lana per il 4⁰ posto della Champions. Il punteggio finale recita 3-2. Nel match sono stati concessi 3 rigori, il primo su Chiellini per atteggiamento, il secondo per aver sfiorato lo scarpino di Lautaro ( rigore dubbio ), rivisto per tanto al var. Espulsione di Bentacur al 30esimo del 2⁰ tempo. Il rigore che ha fatto più discutere è stato quello di Cuadrado a 5min. dalla fine della partita. Cuadrado lanciato in area a rete, Calvarese non ha dubbi è rigore. Le proteste nascono per il “fallo” sulla gamba sx.

Oggi lo stesso copione, rigore non dato alla Fiorentina, che, avrebbe avuto più consapevolezza.

Rigore non concesso alla viola Il rigore arriva per il Napoli che ri(scavalca) la juve. Segna Insigne e raddoppia il Napoli. La juve, deve sperare in un passo falso del Milan.

Queste le parole di Iachini:

“Volevamo fare una buona partita. Oggi sul piano della compattezza abbiamo fatto bene concedendo pochissimo, ma abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo nelle uscite. E’ la terza partita in una settimana, si è fatta sentire la fatica. Peccato, perché la partita ha preso binari diversi per l’episodio del rigore, prima eravamo lì a giocarcela”. 

“RigoreIn effetti la maglia è tirata, forse è stato un po’ accentuato, non saprei. Di sicuro è stato determinante, ma dobbiamo accettare questa decisione. Avremmo potuto avere occasioni in seguito. Avevamo preparato la partita per essere ancora più incisivi, ma ci sono mancate le energie anche a causa del giorno in meno di riposo rispetto al Napoli. Dovevamo essere bravi a legare, ci è mancato un po’ questo. Il Napoli senza quel rigore avrebbe dovuto forzare, noi avremmo avuto spazi da sfruttare, il piano era quello”.

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016